Entra col tuo username e password o registrati se sei nuovo.

Benvenuto )O(

I nostri prossimi eventi

Non ci sono eventi futuri

Affiliazione

Strumenti

 Ecco i più comuni strumenti utilizzati dalle streghe moderne 

 

ATHAME: E' il pugnale rituale. Non serve assolutamente per fare sacrifici come alcune malcredenze dicono! Rappresenta l'Est, la mente, il pensiero, il Dio, lo yang. Può essere di materiale metallico ma anche di legno o altri materiali. Viene utilizzato per tracciare e sciogliere il cerchio e tagliare energia, ma mai per tagliare qualcosa sul piano fisico.

CAMPANA: E' come la voce della Dea, quando la suoni porti la tua attenzione verso il divino e quella del divino verso di te. La campana viene usata per pulire l'energia, per disperdere energie indesiderate durante un rituale o alla fine.

CANDELE: Le candele vengono poste ai 4 punti per rappresentare gli elementi, ma anche per rappresentare il Dio e la Dea, inoltre possiamo usare altre candele per specifici rituali.

  • nord --> verde o marrone
  • est --> gialla o bianca
  • sud --> rossa o arancione
  • ovest --> blu o azzurro
  • Dio --> oro
  • Dea --> argento

CALICE: rappresenta la Dea Madre e lo yin. L'ideale sarebbe un calice d'argento poichè l'argento rappresenta la Dea, ma qualunque bicchiere, coppa o calice decorato o meno va benissimo. Rappresenta l'Ovest e l'acqua.

STATUINE: oltre alle candele che rappresentano il Dio e la Dea possiamo mettere sull'altare statuine o rappresentazioni degli dei.

PIATTO DELLE OFFERTE: Si usa per deporci le offerte al Dio e alla Dea. Al termine del rituale le offerte vanno seppellite nella terra o buttate in un corso d'acqua. In assenza del piatto puoi usare anche il calice e il calderone. Le offerte sono doni per gli dei. Le offerte non sono sacrifici come descritto dalle malcredenze, ma sono fiori, frutti, dolcetti, vino, succhi, cibo, ecc...

PENTACOLO: è spesso utilizzato al centro dell'altare per protezione e per conferire più potere al rituale.

ACQUA SALATA: sull'altare non può mancare una terrina con acqua e sale per purificare, a questo proposito puoi anche usare il calice.

PIUMA O INCENSO: qualcosa che rappresenti l'est e l'aria, quindi vanno benissimo incensi, piume, ecc..

CRISTALLI E PIETRE: qualcosa che rappresenti il nord e la terra, vanno benissimo pietre, minerali, ecc...

BACCHETTA: la bacchetta può essere fatta di vari tipi di legname e può essere arricchita con piume, pietre e nastri. Può essere usata al posto dell'athame per tracciare e sciogliere il cerchio e per incanalare energia. Rappresenta il Dio e lo yang.

SCOPA: E' necessaria per pulire lo spazio magico dalle energie.

CALDERONE: è un pentolone in ferro, rame o terracotta. Serve per bruciarvi dentro foglietti, erbe, essenze, incensi, ecc.. e tutto ciò che dovete bruciare durante i vostri rituali.

LIBRO DELLE OMBRE: il libro delle ombre contiene i vostri incantesimi, le vostre ricette, le vostre esperienze delle vostre celebrazioni, i vostri sogni, ecc..

 

 

 

Luna e Stelle Copyright © 1998-2016. All Rights Reserved.

info@lunaestelle.net