Entra col tuo username e password o registrati se sei nuovo.

Benvenuto )O(

I nostri prossimi eventi

Non ci sono eventi futuri

Affiliazione

Libro delle ombre

Il libro delle ombre o grimorio (book of shadows in inglese) è una raccolta degli incantesimi, dei rituali, dei canti, delle ricette della strega, ma anche un diario dove la strega può scrivere le sue emozioni e come ha vissuto le sue pratiche, che effetti ne ha avuto, ecc...

E' tradizione inoltre inserire una copia del Rede nel vostro libro delle ombre.

Molti praticanti agli inizi utilizzano incantesimi scaricati da internet e libri senza personalizzarli... abituatevi a prendere spunto dagli incantesimi che trovate sui libri e in internet, ma a personalizzarli secondo le vostre esigenze specifiche e a inserirli nel vostro libro delle ombre. Quando avrete più esperienza potrete addirittura scrivere voi i vostri incantesimi e rituali senza dovere utilizzare quelli scritti da altri. 

A seconda dell'intento che vorrete realizzare, controllando le Corrispondenze Magiche riuscirete a stabilire il momento migliore per svolgere il vostro rituale, quali erbe e pietre usare. Per quanto riguarda le formule e i canti, potete prendere spunto da quelle scritte da altri, ma devono venire dal vostro cuore e devono rispecchiare le vostre esigenze specifiche.

Col passare del tempo il vostro libro delle ombre crescerà con voi. Esistono libri delle ombre in commercio, ma potete utilizzare anche un quaderno o dei figli da mettere in un raccoglitore ad anelli, molto pratico.

Sul vostro libro delle ombre potete annotare anche i sogni, oppure potete fare un libro dei sogni apposta per questo proposito. Il libro dei sogni deve sempre essere sul comodino con una penna perchè i sogni si ricordano molto più nitidamente appena svegli, è banale da dirsi, ma appena svegli ricordiamo molti più dettagli e simboli dei nostri sogni che poi pian piano scemano durante il corso della giornata. E' molto utile anche per chi ha difficoltà a ricordare i sogni, anche la semplice routine di svegliarsi e prendere il libro dei sogni in mano e provare a pensare a cosa si è sognato è un passo importante. Se prendete l'abitudine di annotare i sogni appena svegli sul libro dei sogni pian piano li ricorderete sempre più nitidamente e con molti più dettagli.

 

Luna e Stelle Copyright © 1998-2016. All Rights Reserved.

info@lunaestelle.net