Entra col tuo username e password o registrati se sei nuovo.

Benvenuto )O(

I nostri prossimi eventi

Non ci sono eventi futuri

Affiliazione

mi spiegate il significato di questo simbolo

04/11/2015 09:59 #560 da sam
mi spiegate bene il significato di questo simbolo ?

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/11/2015 20:51 #570 da isis
triquetra

Il suo noome deriva dal latino e significa "tre volte". Era comunque un simbolo celtico di una divinità femminile che poi assunse il significato della Trinità. E' usato dalle sette Wicca e Neopagane.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/07/2016 21:14 #2199 da prue71
In poche parole, il simbolo celtico Triskell possiede il significato di progresso della vita umana ma anche di tutta quella esistente sul pianeta Terra: il termine triskell (che possiede vari epiteti poiché viene scritto in vari modi) significa "tre gambe" in greco e infatti osservandolo assomiglia alla trinacria simbolo di una delle regioni italiane più belle, la Sicilia, dove al centro è presente una testa umana con due volatili ai lati e circondata da tre gambe che sembrano correre in cerchio intorno ad essa. Il Triskelion (noto anche come triskele, Triquetra o fylfot) è un simbolo celtico dal significato molto complesso nonostante non possieda una geometria molto difficile da ripetere. Esso è intriso di significati quali il movimento, la ciclicità delle cose e degli avvenimenti così come avviene nella nostra esistenza e infatti il movimento è il significato maggiore in questo simbolo.

Simbolismo attivo del Simbolo Triskell

Azione
Cicli
Progresso
Rivoluzione
Concorrenza
Andare avanti

Le tre sporgenze (gambe, angoli, rami, etc) sono di notevole importanza simbolica, tuttavia, a seconda del periodo, la regione, la cultura, la storia mitologica, ecc .. i simbologisti possono avere difficoltà a definire l'esatto significato simbolico di queste parti del simbolo del Triskell.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.693 secondi

 

Luna e Stelle Copyright © 1998-2016. All Rights Reserved.

info@lunaestelle.net