Entra col tuo username e password o registrati se sei nuovo.

Benvenuto )O(

I nostri prossimi eventi

Non ci sono eventi futuri

Affiliazione

visualizzazione secondo incontro

08/12/2015 17:33 #595 da Lavanda
La maggiore difficoltà che ho riscontrato è restare concentrata e ferma quando apro/chiudo gli occhi: sono abituata a meditare ad occhi chiusi e dovendoli aprire in questo esercizio tendo a divagare e a muovermi.
Per non deconcentrarmi a occhi chiusi trovo utile visualizzare l'oggetto che ruota, come in 3d, o che si muove (ad es, avevo un sottopentola in silicone e ho immaginato che si piegasse): così ho più dettagli a cui stare attenta :cheer: .
Volevo chiedere se gli oggetti si possono toccare a occhi aperti e/o chiusi per migliorare la visualizzazione. Ci ho provato una volta e sono stata molto più concentrata sia ad occhi aperti che chiusi, inoltre ho visualizzato più dettagliatamente! (ma non so se sia per caso una scorciatoia :blush: )
Ci vediamo giovedì B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/12/2015 15:15 #596 da pinkwitch
certo puoi toccarli e muoverli se ti aiuta.
Effettivamente questa e la 6 hanno questa difficolta' perche' bisogna aprire e chiudere gli occhi

> C'era una volta una ragazza, una ragazza dai capelli d'oro che viveva in una bella casa. Molte persone erano povere e la ragazza, ricca per eredità, dava ad ogni poveretto della città 5 monete d'oro. Ma i poveretti molto presto si accecarono dal potere e dall'invidia. Così ogni notte, mentre la ragazza dormiva, arrivavano e le tagliavano una ciocca di capelli per venderla in cambio di 10 monete d'oro. ''Non se ne accorgerà mai'', dicevano. Notte dopo notte, tutto l'oro dei suoi capelli sparì e la ragazza se ne andò. Finite le monete, le persone tornarono nella bella casa ma non trovarono più nessuno. La ''ragazza dai capelli d'oro'' non esisteva più, e molti poveretti non trovarono più di che cibarsi. <

10/12/2015 00:43 #599 da Luke
Grazie per il tuo post, è pieno di spunti interessantissimi per la visualizzazione!

Ciao ciao

05/08/2016 13:21 #2300 da prue71
Sto facendo questa lezione da qualche giorno. Anche io visualizzo l'oggetto roteare perchè se lo visualizzo statico tendo a deconcentrarmi dopo un po' e poi essendo l'oggetto irregolare se lo guardo roteare posso immaginarne tutti i particolari.
Credo che mi fermerò anche per questa lezione 10-15 giorni come ho fatto per la prima

12/09/2016 14:25 #2410 da artemis
Ho finito la seconda lezione, dopo una lunga pausa dalla prima ho approfittato delle ferie estive per procedere, cercherò di essere più diligente d'ora in poi.
Questa lezione mi è piaciuta molto, con la visualizzazione anche io ho avuto un po' di problemi perchè dovevo riaprire spesso gli occhi per riguardare gli oggetti e quindi ho capito che questi esercizi mi servono perchè anche se sembrano banali ho riscontrato che non sono così concentrata.

Tempo creazione pagina: 0.728 secondi

Luna e Stelle Copyright © 1998-2016. All Rights Reserved.

info@lunaestelle.net