Entra col tuo username e password o registrati se sei nuovo.

Benvenuto )O(

I nostri prossimi eventi

Non ci sono eventi futuri

Affiliazione

Come festeggiate gli Esbat?

27/07/2016 19:24 #2256 da redwitch
Salve,
io non ho gruppi o coven, sono autodidatta e solitaria. Non ho mai capito bene come festeggiare gli esbat quindi faccio cose molto generiche. Tutti parlano della celebrazione dei Sabbat descrivendo rituali e tradizioni, ma sugli Esbat non si dice molto. Sapete indirizzarmi un po'?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/10/2016 17:55 #2497 da sunflower
Posso dirti come li festeggio io, ma non dico che sia il modo giusto...
Quando c'è la benedizione del grembo in corrispondenza la faccio con mia sorella e due amiche, altrimenti festeggio con mia sorella gli altri esbat. Facciamo meditazioni sulla luna, sulla Dea, cuciamo bambole di stoffa con dentro le erbe e le carichiamo per vari propositi, facciamo in casa saponi olii e candele, facciamo dei rituali per attirare a noi positività, prosperità, protezione, quello che ci sentiamo e che ci serve in quel determinato momento insomma.

Il mese scorso per esempio siamo uscite di notte, con la luce della luna piena e abbiamo raccolto rosmarino e menta piperita. Poi siamo tornate in giardino abbiamo aperto il cerchio abbiamo messo tutte le erbe raccolte nel cerchio e abbiamo cantato una canzone per la Dea. Abbiamo fatto una piccola meditazione sulla luna e abbiamo fatto dei sacchettini con l'ananas essiccato per la fortuna (i sacchettini li avevamo già cuciti in precedenza) poi li abbiamo caricati, abbiamo chiuso il cerchio. Le erbe raccolte le abbiamo messe a essiccare e le utilizzeremo all'occorrenza e i sacchettini alcuni li abbiamo regalati a delle nostre amiche e altri li abbiamo tenuti noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi

Luna e Stelle Copyright © 1998-2016. All Rights Reserved.

info@lunaestelle.net